Home | Mappa del sito
Formazione Sicurezza Qualità Ambiente Consulenza Sicurezza Qualità Ambiente Contatti | Informazioni | Download
CONSULENZA
» Consulenza Sicurezza
» Home Sicurezza
» Consulenza Sicurezza
» Servizio RSPP Esterno
» Documento Valutazione dei Rischi
» Valutazione Rumore
» Valutazione Vibrazioni
» Valutazione Stress Lavoro Correlato
» Valutazione Rischio Incendio
» Valutazione Rischio Gestanti
» Certificazione ISO 45001
» Auditor Sistemi Sicurezza
» Check Up GRATUITO Sicurezza
» Consulenza Qualità 9001
» Certificazione Qualità 9001:2015
» Aggiornamento Certificazione Qualità 9001:2015
» Auditor Sistemi Qualità 9001:2015
» Consulenza ISO 22716


» Consulenza Ambiente 14001
» Certificazione Ambiente 14001
» Auditor Sistemi Ambiente 14001
» Consulenza HACCP
» Manuale HACCP
» Consulenza HACCP
 


ATTIVITA'
» Home
» Contatti
» Newsletter
» Corsi di Formazione
» Web
» Consulenza
» Pubblicazioni

 CONSULENZA CERTIFICAZIONE ISO 22716 - GMP (GOOD MANUFACTURING PRACTISES) IN COSMESI - PRODUZIONE COSMETICA

 
Se sei un produttore di cosmetici, porta la tua impresa alla CERTIFICAZIONE ISO 22716! Ne trarrai benefici grazie al fatto che garantirai ai tuoi Clienti il rispetto delle GMP in cosmesi, ossia l'utilizzo di BUONE PRATICHE DI MANIFATTURA in ambito COSMETICO. Accederai a una certificazione basata su uno standard riconosciuto a livello internazionale e potrai affiancare il Nome della Tua Impresa a quello dei più prestigiosi enti di certificazione. Inoltre, entrai a far parte di un ristretto circolo di imprese in Italia che hanno raggiunto l'obiettivo di certificarsi secondo ISO 22716.

Scegli la CERTIFICAZIONE ISO 22716 ORA!!!

Le GMP o Buone Pratiche di Manifattura sono delle "regole" che servono a garantire la corretta produzione dei cosmetici e sono un sinonimo di affidabilità per il Consumatore.

Includono (tra gli altri aspetti):

  • la gestione delle materie prime
  • la gestione degli ambienti di lavoro (dagli spogliatoi per il personale alle aree di produzione)
  • la gestione della produzione
  • i rapporti con la Clientela
  • le procedure di richiamo, in caso di prodotti difettosi
  • ecc ecc

Non sono ancora tante le aziende che sono attualmente certificate e sicuramente allo stato attuale costituisce un plus per la presentazione dei prodotti della tua impresa (anche nei confronti di organi ispettivi). A 4000€+ IVA avrai tutta la consulenza necessaria per arrivare a sostenere la visita di certificazione ISO 22716 (Procedure, Istruzioni Operative, Formazione del Personale all'utilizzo della Certificazione, un Audit Interno ecc ecc) senza patemi d'animo.

 
 

SCARICA IL MODULO PER IL PREVENTIVO
   
OFFERTA

Se la Tua Impresa o il Tuo Ente si trova in una delle seguenti Provincie 

  • Bergamo
  • Brescia
  • Cremona
  • Lodi
  • Mantova
  • Milano
  • Padova
  • Piacenza
  • Rovigo
  • Verona
  • Vicenza

Certifica fino a un massimo di 5 linee di prodotto

Richiedi di accedere alla Nostra Proposta che comprende:

  • Tutta la documentazione necessaria per lo sviluppo del sistema GMP in Cosmesi per ottenere la CERTIFICAZIONE secondo ISO 22716
  • Tutte le visite necessarie presso la Tua Impresa o il Tuo Ente per sviluppare il sistema di gestione
  • La formazione del tuo personale sull'utilizzo della documentazione del sistema di gestione
  • Un Audit Interno incluso (ATTENZIONE!!! Si tratta dell'Audit Interno obbligatorio per il Sistema di Gestione, non dell'Audit di Terza Parte dell'Organismo di Certificazione) così il Tuo Personale ci affiancherà e vedrà come funziona .... PRATICA, non teoria ... ovviamente consigliamo di usufruire di questo servizio PRIMA della visita dell'ente di certificazione

Il prezzo per lo sviluppo del sistema di gestione per la CERTIFICAZIONE ISO 22716 è pari a 4000€ + IVA per il percorso completo fino alla visita dell'ente di certificazione nelle Provincie sopra menzionate ed è possibile accedere a tale offerta scaricando il modulo di accettazione del preventivo qui allegato, compilarlo e spedirlo via fax al numero riportato. Vedrai che entro 6 mesi dalla ricezione della conferma di preventivo avrai in mano il Tuo Certificato ISO 22716 e i Tuoi Clienti saranno ancora più contenti di fare affari con te.

 

   
 

SCARICA IL MODULO PER IL PREVENTIVO
   
CHE COSA NON E' INCLUSO Per ottenere la certificazione ISO 22716 sarà necessario verificare vari aspetti della Tua Impresa. Durante la fase di realizzazione potrebbero emergere delle carenze nelle GMP (Buone Pratiche di Manifattura) della Tua Impresa in cosmesi. Colmare tali lacune è un compito tuo, non Nostro. Ad esempio potrebbe emergere che mancano sistemi di derattizzazione e pertanto andrà messa in atto un'azione correttiva per sanare tale situazione. Oneri di tal genere NON sono INCLUSI nel preventivo in questione. Ugualmente dicasi per carenze strutturali (laboratori di produzione che non presentano caratteristiche adeguate ecc ecc). Il sistema di gestione serve a far emergere le criticità del Sistema, l'onere della messa in regola compete a te.

Analogamente lo sviluppo del sistema di gestione conforme alla ISO 22716 e l'accompagnamento alla certificazione NON includono lo svolgimento dei corsi di formazione obbligatori per Legge  mentre è inclusa la formazione sulle GMP in Cosmesi (Buone Pratiche di Manifattura).

   
TEMPISTICHE Portare la tua Azienda alla certificazione ISO 22716 è un percorso impegnativo, una stima realistica affinchè la tua impresa sia pronta a sostenere la visita di certificazione per le tue GMP in Cosmesi (Buone Pratiche di Manifattura) è di 6 mesi dall'accettazione del preventivo. Tuttavia, nel caso la situazione di partenza sia favorevole è possibile ottenere tempi di implementazione e certificazione ISO 22716 anche più rapidi .... anche in meno di 3 mesi! Ma non vogliamo fare coltivare illusioni e influire in maniera eccessiva sui tuoi processi lavorativi (accorciando i tempi di realizzazione del sistema di gestione per la sicurezza l'impatto sui processi lavorativi della tua azienda sarà sicuramente maggiore) e così preferiamo chiarire che lo standard per arrivare alla CERTIFICAZIONE ISO 22716 è di circa 6 mesi. Con un lasso di tempo di questo genere, siamo in grado di programmare il Nostro Lavoro e accordarci con te per impattare al minimo sui tuoi processi lavorativi abituali.
   
 

SCARICA IL MODULO PER IL PREVENTIVO
   
VANTAGGI Ecco alcuni dei vantaggi che ti risulteranno dalla CERTIFICAZIONE ISO 22716:
  • Miglioramento del Brand delle tue Linee di Prodotti Cosmetici
  • Affiancare il tuo nome a quello di un ristretto numero di aziende che si fanno garanti di un livello superiore grazie alle GMP in Cosmesi
  • Avere la possibilità di sfruttare per il tuo Brand il logo di certificazione abbinato al nome dei più importanti enti di certificazione
  • L'offerta è ALL INCLUSIVE ... non devi pagare ogni km delle Nostre trasferte, non devi pagare in funzione della distanza dalla Nostra Sede, non devi pagare una quota per ogni Nostra Uscita, non devi pagare in funzione delle ore necessarie,  ...  Avrai un prezzo unico e trasparente per tutto (sono esclusi solamente i costi dell'ente di certificazione che sceglierai sulla base delle tue esigenze, noi ti forniremo i contatti e gli eventuali preventivi, ma ricorda che la scelta dell'ente certificatore spetta a te, non a noi ...una volta avviato il Sistema di GMP in cosmesi secondo ISO 22716 sarai sottoposto alle verifiche annuali dell'ente certificatore ma se vorrai sarai assolutamente autonomo da noi, cioè non dovrai contattarci e sostenere ulteriori costi ... quindi scegli l'ente certificazione con oculatezza, ti accompagnerà negli anni a venire)
  • nell'offerta è INCLUSA LA FORMAZIONE DEL PERSONALE per l'utilizzo del del sistema di gestione e relative procedure; 
  • un Audit Interno svolto da un Auditor già abilitato GRATUITO incluso nell'offerta
   
 

SCARICA IL MODULO PER IL PREVENTIVO
   
  La Tua Impresa si trova in una Provincia differente da quante sopraelencate ( Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Milano, Padova, Piacenza, Rovigo, Verona, Vicenza)? La Tua Impresa ha più di 30 Lavoratori? Non preoccuparti, contattami per ottenere una quotazione specifica per la Tua CERTIFICAZIONE ISO 22716. La differenza di prezzo potrebbe essere molto inferiore rispetto alle Tue attese. Ottimizzo l'erogazione dei miei servizi cercando di unificare le trasferte al fine di ridurre i costi di trasporto e di conseguenza il prezzo per il Cliente. Svolgo frequentemente attività in differenti parti d'Italia e se mi trovo ad operare in prossimità della Tua Impresa potresti riuscire a ottenere un prezzo altamente competitivo. Sempre a parità di Servizio!.
  Luca Bazzani, 2008 - P.IVA 03023090982 - E-mail info@lucabazzani.com - PEC comunicazioni@pec.lucabazzani.com