Home | Mappa del sito
Formazione Sicurezza Qualità Ambiente Consulenza Sicurezza Qualità Ambiente Contatti | Informazioni | Download
FORMAZIONE
» Sicurezza
» Home Formazione

» Corsi Attrezzature
» Corso Carrellisti
» Corso Aggiornamento Carrellisti
» Corso Carroponte
» Corso PLE Piattaforme Elevabili
» Corso Aggiornamento Piattaforme Elevabili
» Corso Ambienti Confinati


» Corsi figure Sicurezza
» Corso RSPP Datore di Lavoro
» Corso RLS
» Corso Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro
» Corso Aggiornamento RLS
» Corso Dirigenti
» Corso Preposti
» Corso Dirigenti Preposti
» Corso Formazione Lavoratori
» Corso Antincendio Rischio Basso
» Corso Antincendio Rischio Medio
» Corso Antincendio Rischio Alto
» Corso Primo Soccorso Gruppo A
» Corso Primo Soccorso Gruppo B e C
» Corso Formazione Formatori

» Corsi HACCP
» Corso HACCP


» Corsi gestione aziendale
» Corso Europrogettazione

» Corsi certificazioni
» Corso Auditor Interno Qualità 9001
» Corso Auditor Interno Ambiente 14001
» Corso Auditor Interno Sicurezza 18001

» Corsi Informatica
» Corsi informatica
» Corso Excel
» Corso Word
» Corso Access
» Corso Office
» Corso VBA
» Corso Web
» Corso AutoCAD


ATTIVITA'
» Home
» Contatti
» Newsletter
» Corsi di Formazione
» Web
» Consulenza
» Pubblicazioni

 

 

CSS Valido!

Mantieniti aggiornato con i feed RSS

CORSO DI FORMAZIONE HACCP (ALIMENTARISTI - IGIENE ALIMENTARE - EX LIBRETTO SANITARIO) SECONDO REG CE 852

   
   
OFFERTA Per il 2017/18 OFFERTA: CORSO FORMAZIONE ALIMENTARISTI SECONDO REG. CE852 A 470€ + IVA

La Formazione degli Alimentaristi è obbligo di Legge al seguito del recepimento di Regolamenti CE e riguarda tutti coloro che si trovano a gestire generi alimentari e bevande, dalla produzione primaria, al trasporto, alla manipolazione e alla vendita diretta al Cliente finale. Si tratta di uno dei settori sottoposti a maggiori controlli e sanzioni da parte degli Organi Ispettivi. In considerazione di tale aspetto è stata redatta una proposta per lo svolgimento del corso di formazione HACCP presso la Vs Impresa qualora essi si trovi nelle Provincie di

  • Bergamo
  • Brescia
  • Cremona
  • Como
  • Lodi
  • Mantova
  • Milano
  • Monza
  • Pavia
  • Varese

Si tratta di una proposta decisamente conveniente qualora Lei debba formare un numero di addetti pari o superiore a 6, stanti gli attuali prezzi sul mercato(negli addetti rientra chiunque abbia un contatto diretto anche di breve durata con generi alimentari, tra i partecipanti che di recente hanno preso parte a una sessione di formazione svolta per un Cliente vi erano i dipendenti di un'azienda di trasporti che si occupava della consegna di pane a rivendite presenti sul territorio che erano stati sanzionati a seguito di una visita ispettiva). Oltre al prezzo conveniente Vi è anche la comodità di programmare la formazione presso la Vostra Sede nelle date e orari più consoni. La proposta comprende:

  • la progettazione, pianificazione ed esecuzione di un Corso di Formazione per Alimentaristi (ex Libretto Sanitario) di 4 ore presso la Vs Sede in sessioni da 15 persone massimo l'una;
  • la redazione della documentazione da mantenere in azienda per certificare l'avvenuta formazione;
  • la fornitura di materiale didattico.

Il prezzo per il Corso Formazione HACCP è pari a 470€ + IVA per sessione nelle Provincie sopra menzionate ed è possibile accedere a tale offerta scaricando il modulo di accettazione del preventivo qui allegato, compilarlo e spedirlo via fax al numero riportato. Entro 90 giorni dalla ricezione della conferma di preventivo verrà svolta la Formazione HACCP richiesta presso la Vs Sede Aziendale.

 

SCARICA IL MODULO PER IL PREVENTIVO
   
Durata Il corso ha una durata di 4 ore sia in caso di prima emissione sia in caso di emissione successiva alla prima.
Versioni La Formazione degli Alimentaristi è stata introdotta a seguito della cancellazione del cosiddetto Libretto Sanitario (LR 12/2003, legge recentemente abrogata, tuttavia l'obbligo permane in quanto previsto dal Regolamento CE 852) ed ha durata variabile in funzione del livello di rischiosità dell'attività che deve essere definito dal Datore di Lavoro. Tale durata è bene venga inserita nel Manuale HACCP a conferma della volontà di mantenere aggiornata la formazione HACCP.

Essendo il corso normato dalla Legge, le uniche differenze previste riguardano la tipologia di rischi presenti negli ambienti di lavoro. Il corso è destinato a tutti coloro che si trovano ad operare in ambienti di lavoro in cui vengono manipolati alimenti o bevande, ad esempio:

  • bar;
  • trattorie, ristoranti, osterie;
  • hotel, alberghi;
  • industria alimentare;
  • ogni altra attività che comporti la manipolazione di generi alimentari.

ATTENZIONE!!! Il preventivo riportato in pagina si applica solo ad Aziende oppure a gruppi di privati cittadini superiori alle 6 unità. Inoltre il corso è attualmente disponibile SOLO PER LA REGIONE LOMBARDIA. Presto disponibile anche in altre Regioni.

 

Pre-Requisiti Adeguata conoscenza della lingua italiana.
Argomenti  

Gli argomenti del Corso di Formazione HACCP Igiene Alimentare Alimentaristi sono definiti dalla Legge Regionale Numero 12/2003 (per la Regione Lombardia), per quanto la medesima sia stata abrogata (vale attualmente il Reg CE 852 e seguenti).

La legge riporta che:

"Gli operatori addetti alla produzione,preparazione, somministrazione e distribuzione di alimenti sono tenuti a ricevere adeguata preparazione igienico sanitaria prima dell'inizio dello svolgimento dell'attività lavorativa e ad essere aggiornati con periodicità biennale. L'onere della formazione dell'aggiornamento a carico dei datori di lavoro, come definito dal D.Lgs. 155/97"

Nel Corso di Formazione HACCP punto soprattutto a far conoscere i rischi  che possono derivare da un mancato rispetto delle normative igienico sanitarie nelle professioni che comportano manipolazione di generi alimentari, le tossinfezioni e altre forme di malattia derivante dei generi alimentari. Prendo in considerazione le principali norme igieniche di facile applicazione all'interno di ogni ambiente di lavoro. Infine pongo attenzione sulla corretta gestione della documentazione (Manuale di Igiene, Buone Pratiche di Manipolazione Alimenti ecc ecc). A scanso di equivoci si consiglia l'aggiornamento con frequenza biennale in quanto in linea con le previgenti disposizioni. Tuttavia si segnala che la frequenza NON è più obbligatoriamente biennale, ma deve essere valutata dal Datore di Lavoro e inserita nel Manuale HACCP. La frequenza biennale qui proposta non ha carattere vincolante ma solamente indicativa.

 

 

OFFERTA

SCARICA IL MODULO PER IL PREVENTIVO
  Per Corsi Formazione HACCP Addetti alla somministrazione di bevande e alimenti in altre Province non esitate a contattarmi per ricevere un preventivo gratis. Il prezzo potrebbe essere molto inferiore rispetto alle Vs attese. Ottimizzo l'erogazione dei miei servizi cercando di unificare le trasferte al fine di ridurre i costi di trasferimento e di conseguenza il prezzo per il Cliente. Svolgo frequentemente attività di formazione in differenti parti d'Italia.
 
  Luca Bazzani, 2008 - P.IVA 03023090982 - E-mail info@lucabazzani.com - PEC comunicazioni@pec.lucabazzani.com - Tel (+39)0302056852 - Fax (+39)0302055026